Storia della Radio

RADIO ANTENNA MUSICA , nasce nel 1980 , fondata da LEO PINTO, e da un gruppo di amici che credeva ancora nella radio libera, quali:

NALLO LORENZO, PAOLO GIARDINO, MARIANO ESTESO, ANTONIO ORTICELLI e GIANNI RICCI
La sede di quegli anni era nel centro della città di Fondi , in Viale Vittorio Emanuele III, oggi,invece,è sita in via Roma 11.
Si trasmetteva sulle frequenze 99,600 Mhz in FM , mentre l' attuale frequenza è sui 92,200 Mhz in FM.
Con il passare degli anni alcuni amici hanno abbandonato l' idea ed il solo Lorenzo Nallo ha continuato nella gestione e conduzione dell' emittente.
Direttore responsabile della testata giornalistica è il Dott. SERGIO MONFORTE ,attuale corrispondente del quotidiano IL TEMPO , che dirige anche il periodico LA VOCE di Fondi e dintorni , mensile locale edito da Radio Antenna Musica. Tantissime le manifestazioni organizzate.
Come dimenticare il concerto del cantante partenopeo NINO D' ANGELO, al Palazetto dello Sport, nel 1988.
Il 1989 è stato un anno importantissimo per l' emittente , ed anche per l' intera città , che ha ospitato quattro grandissimi concerti , rispettivamente di , RAF al Palazzetto dello Sport , e di VASCO ROSSI , ANTONELLO VENDITTI ed i POOH, allo Stadio Comunale di Via Arnale Rosso.
Nel 1991 vi fu ROBERTO VECCHIONI, e nel 1992 di nuovo ANTONELLO VENDITTI. Tantissime manifestazioni ,nel corso degli anni,sono state organizzate,da RADIO ANTENNA MUSICA ,nella città come: CARNEVALE FONDANO da sei anni consecutivamente, NATALE FONDANO 1999 e 2000. ESTATE A PORTA ROMA già alla quinta edizione. Una finale del concorso canoro per bambini de"Lo Zecchino d' Oro" con Gino Tortorella , cinque concorsi di bellezza "Miss Fondi" (interni a L'ESTATE IN PORTA ROMA"), un concorso grafico letterario per bambini "CARO BABBO NATALE, ti scrivo e ti disegno " alla quinta edizione. Da non dimenticare che da 15 anni siamo presenti al FESTIVAL DI SANREMO(1988-2004) , per catturarne le emozioni e regalarle alla città.
Dal 2000 l' emittente , oltre ad offrire tanta buona musica, ha deciso di dare molto spazio all' informazione locale, effettuando periodicamente interviste ,curate da Lorenzo Nallo, di carattere politico,culturale,sociale,religioso e sportivo, con la presenza in studio di molti personaggi della città.